Ciao a tutti. Mi chiamo Giuseppe e vivo a Sulmona, nel centro della Valle Peligna, in Abruzzo, Italia.

Frequento la facoltà di Ingegneria Aerospaziale a Pisa e i miei hobby principali sono l'astronomia, la meteorologia, pc e dintorni e ovviamente, la fotografia amatoriale.

Eccomi nelle isole Ebridi, nel nord della Scozia

Con il passare del tempo, la passione per l'astronomia e per la meteorologia mi hanno fatto avvicinare sempre più a quella che è la fotografia, che ho inziato a praticare, e continuo a farlo, da autodidatta. La mia prima fotocamera digitale è stata una Kodak DX6490, una delle prime appena uscite con ben 4MP (all'epoca erano tantissimi!).

Poi, al mio arrivo all'università, sono passato ad una più compatta, ma che mi ha dato davvero molte soddisfazioni: una Canon Powershot A530. Ora invece dispongo di una Nikon Coolpix P90, che possiede caratteristiche nettamente superiori alle altre, specialmente nel campo dello zoom ottico e delle migliori funzionalità in modalità manuale.

Da questo elenco delle mie fotocamere potete vedere come tutte le foto che sono presenti finora in questo sito non sono state scattate con reflex professionali, purtroppo... :(

Ho avuto molta fortuna nel trovarmi, per alcuni scatti che reputo i miei migliori, nel posto giusto al momento giusto. Questo insieme al mio autoapprendimento e tanta passione e pazienza costituiscono le mie caratteristiche fondamentali come fotografo amatoriale. A tutto questo si aggiunge il fatto che mi piace viaggiare molto quando posso e vedere sempre posti nuovi: questo mi garantisce un costante rinnovamento di soggetti, panorami, luci, situazioni nelle quali si devono decidere tutte le impostazioni in poco tempo, e tutta una serie di cose che possono portarmi in ogni istante ad imparare qualcosa di nuovo sulla fotografia. Infatti troverete molte immagini che ritraggono scenari non nostrani, senza però disdegnare la nostra bellissima nazione.

Spero che le mie foto vi piaceranno e che tornerete spesso su questo sito per vedere le nuove che continuerò a pubblicare di tanto in tanto. Se volete, consigliatelo tramite tutti i moderni canali di internet, ma anche a voce a tutti i vostri conoscenti e amici.

Grazie dell'attenzione e della visita :)

Giuseppe Petricca